Ciclo Pattinata Adriatica 2 giugno Pescara Pineto

by Stefano
Partenza

piazza primo maggio, Pescara, Pe

Distanza

43

Difficoltà Medio

Fondo stradale

Ciclabile e strada

Ogni 2 Giugno, in contemporanea con la Biciclettata Adriatica, Pescara Pattini organizza la Pattinata Adriatica sul corridoio verde della Ciclovia Adriatica.

Una doppia manifestazione finalizzata ad attirare maggior attenzione verso la mobilità sostenibile e l’incremento di percorsi ciclabili.



Pescara Pattini apre l’evento a tutti i gruppi di pattinatori d’Italia impiegando il circuito del PPUG – Pattiniamo l’Italia. La data è stata inserita nel calendario ufficiale del raccordo di utilizzatori di piste pattinabili distribuito in tutta Italia sia in versione cartacea che digitale.

Una preziosa occasione di incontro e scambio tra sportivi e amanti di sport all’aria aperta che con un qualsiasi mezzo preferiscono sfuggire dalla monotona routine cittadina…

Il programma generale dell’evento prevede due partenze una da S.Benedetto del Tronto (Nord) e una Francavilla al Mare (Sud) con arrivo a Pineto.

A Punto di incontro dei pattinatori è a Pescara in Piazza I° Maggio lato mare (Nave di Cascella) alle ore 10:00 con un piccolo benvenuto da parte di Pescara Pattini in collaborazione con Decathlon (non vi faremo partire per affrontare i 21,5 km dell’andata senza un piccolo carico di carboidrati!)

Pescara è ideale per chi viene da fuori regione per via della vicinanza dei principali sistemi di logistica (Stazione Ferroviaria, Bus, Aeroporto), ma a voi la scelta! PS. Per chi viene in auto consigliamo di parcheggiare presso l’area di risulta della ex stazione ferroviaria antistante all’attuale Stazione centrale, da lì in poche centinaia di metri arriverete al punto di “rendez-vous”.

Lungo il percorso amministrazioni locali, enti ed associazioni solitamente organizzano punti ristoro con acqua, bevande e frutta.