Allenamento e Passeggiata IN LINEA

Start

Viale dei Platani, paterno
Piazza PIL

Distance

10 km

Difficulty Medium

Gestire velocità in discesa, salire e scendere da un marciapiede, tenere una velocità regolare senza difficoltà

Road surface

Parzialmente regolare

COSA FACCIAMO

-ALLENAMENTO di PATTINAGGIO IN LINEA, dalle ore 20:30 alle ore 22.15 in piazza “P.i.L.”
Raduno libero di PATTINATORI (esperti, principianti e neofiti) che intendono perfezionare le proprie tecniche di pattinaggio e/o vogliono imparare a pattinare. I principianti ed i neofiti saranno supportati dai pattinatori più esperti.
-PASSEGGIATA..IN LINEA, partenza ore 22:30 da piazza “P.i.L.”
Raduno libero di PATTINATORI che intendono trascorrere un’allegra serata PASSEGGIANDO, con PATTINI in linea o quoad, per le vie della Città di Paternò.

CHI PUO’ PARTECIPARE

L’ALLENAMENTO di PATTINAGGIO IN LINEA è aperto a TUTTI.
La PASSEGGIATA..IN LINEA è aperta ai pattinatori di medio livello, ovvero AUTOSUFFICIENTI ed in grado di FRENARE in qualunque condizione di percorso urbano caratterizzato da SALITE e DISCESE con medio/alte pendenze.

EQUIPAGGIAMENTO

È consigliato a TUTTI i pattinatori l’utilizzo di CASCHETTO, POLSIERE, GOMITIERE, GINOCCHIERE e di una LUCE lampeggiante.

INFO & DETTAGLI

STAFF
l'ALLENAMENTO e la PASSEGGIATA vengono gestite e coordinate dai ragazzi dello STAFF.
Questi sono PATTINATORI che spontaneamente e per passione aiutano l’Associazione PATERNÒ IN LINEA nello svolgimento e nell’organizzazione delle attività collettive. I ragazzi dello STAFF aiutano principalmente a guidare il GRUPPO durante la PASSEGGIATA..IN LINEA, scandendo il ritmo e velocizzando in sicurezza l’attraversamento degli incroci al fine di mantenere compatti tutti i pattinatori
Un contributo davvero indispensabile, soprattutto in presenza di numerosi partecipanti.
Si invita pertanto a RISPETTARE sempre le indicazioni dei ragazzi dello STAFF, ben riconoscibili dalle loro pettorine gialle ed arancioni.

RESPONSABILITÀ
Si sottolinea il fatto che trattasi di un raduno spontaneo di persone e pertanto la responsabilità dei danni causati a cose, animali o persone rimane del singolo che le causa.